Un pool di realtà per agevolare le Pmi alla trasformazione digitale

Le Pmi per poter intraprendere un percorso di trasformazione digitale hanno bisogno di denaro, oltre che di strategie. In particolare, adozione di sistemi innovativi come soluzioni tecnologiche multimediali interconnesse tramite esclusivi software come monitor professionali, totem, ledwall e pacchetti mobility per diversi ambiti applicativi che spaziano dalla ristorazione all’industria. Queste tecnologie possono essere acquisite tramite e-commerce, sullo shop online di Dominodisplay, brand del Gruppo Masserdotti specializzato in soluzioni Digital Signage, Mobility e IoT.

Grazie alla nuova partnership tra GRENKE Italia e Dominodisplay ora è possibile implementare queste tecnologie scegliendo la modalità noleggio a lungo termine. Un’opzione inedita che trasforma i costi in investimenti, da distribuire lungo il ciclo di vita dei beni. Il modello as a service, infatti, permette di abbattere i costi iniziali pagando un canone di utilizzo mensile, comprensivo di assicurazione all-inclusive, che rende immediatamente profittevole la tecnologia installata.

Alberto Masserdotti

Per le imprese, dunque, noleggiare una tecnologia è più economicamente efficiente rispetto all’acquisto, perché in ambito business è l’utilizzo che crea valore aggiunto e non la proprietà.
Il funzionamento del noleggio operativo online è molto semplice: si parte sulla piattaforma dominodisplay.com con la scelta dei prodotti. Quindi, attraverso un percorso intuitivo e sequenziale, si seleziona come modalità di pagamento “noleggio operativo” e il sistema inoltra la richiesta a GRENKE. L’esito arriva in pochi minuti, e dopo l’approvazione il cliente dovrà semplicemente attendere la consegna a domicilio del bene noleggiato.

Aurelio Agnusdei

Aurelio Agnusdei, Managing Director Italia e Vice President Sales di GRENKE Locazione, ha commentato: “Con questa innovazione GRENKE diversifica ulteriormente le modalità di fruizione dei suoi servizi, per soddisfare il bisogno dei propri partner di soluzioni comode ed efficaci. Il noleggio operativo è diventato stabilmente un’opportunità per le PMI che vogliono investire e crescere. Siamo contenti di poter esplorare nuovi metodi 100% digital per fornire un accesso agile ai vantaggi del noleggio”.
Le nuove frontiere della comunicazione passano necessariamente attraverso la creazione di ambienti interattivi, messaggi personalizzati ed esperienze d’acquisto omnichannel”, ha aggiunto Alberto Masserdotti – CEO Gruppo Masserdotti. “È quindi estremamente significativo che la prima integrazione del servizio di noleggio operativo offerto da Grenke su un E-commerce avvenga in Italia su una piattaforma evoluta come l’e-shop di Dominodisplay. Una scelta che conferma la nostra mission: contribuire in maniera sostanziale all’accelerazione della Digital Transformation nel retail e nell’industria favorendo l’adozione di soluzioni evolute anche a piccole realtà”.

Martino Mombrini

“Il Digital Signage è un asset in costante crescita anche in Italia sia in ambito pubblico sia privato. Grazie alla partnership con Dominodisplay, di cui siamo molto orgogliosi, il mercato può accedere a soluzioni sempre più customizzate dotate di tutta l’innovazione tecnologica di Samsung“, commenta Martino Mombrini, Direttore Marketing Divsione IT di Samsung Electronics Italia.

In arrivo sulla piattaforma dominodisplay.com anche i primi prodotti del mercato Digital Signage 8K, recentemente presentati da Samsung Electronics ad ISE 2019, che offrono una qualità d’immagine di nuova generazione. Queste soluzioni sono anche dotate di tecnologia di upscaling supportata dall’Intelligenza Artificiale, che permette di trasformare contenuti con qualsiasi risoluzione nativa, anche SD, in 8K e che protranno essere acquisiti con il noleggio operativo offerto da Grenke.

Stefano Belviolandi @Stefano_Belviol

Giornalista professionista dal 2000. Da 15 anni, Stefano si occupa di giornalismo Ict maturando competenze anche nel consumer electronics. Stefano ha iniziato la sua esperienza giornalistica nel 1996 presso la redazione economica di ItaliaOggi.

Recent Posts

Crediti deteriorati: spettro o realtà per molte banche?

"Il mercato della gestione dei crediti deteriorati è relativamente nuovo e per questo da un lato comporta una vitalità e…

4 settimane ago

Telelavoro è scelta lungimirante ma la casa offre tranelli inaspettati

Il telelavoro o smart working è una buona scelta sia per le aziende sia per i lavoratori ma attenzione. Ecco…

4 settimane ago

Servizi per il workplace: Ricoh è una multinazionale con uno sguardo locale

Capacità di rispondere alle specifiche esigenze e approccio da system integrator fanno la differenza nella proposta di Ricoh volta a…

4 settimane ago

Gefran presenta INNOWAY. Le idee potranno diventare un concreto progetto

Gefran, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, sistemi e componenti per l’automazione, il rapporto con il mondo accademico è…

4 settimane ago

Centro Computer aiuta Atlante nella fase di approvvigionamento

Flessibilità e semplificazione dei processi sono infatti i vantaggi che il contratto di Fleet Management di Centro Computer assicura attraverso…

1 mese ago

Kaspersky: abbandonare i social media? Si per proteggere la privacy digitale

La sicurezza dei dati personali in internet è sempre un tema vivace. Nonostante i diversi benefici che si possono avere…

1 mese ago