Pochi giorni dopo il decennale dello sboom della bolla del Nasdaq nel 2000, ecco un nuovo compleanno: Si tratta dei venticinquant’anni del dominio .com, che diede il nome al “fenomeno delle dotcom” (ovvero punto com) nella New Economy degli anni ’90. Il primo dominio .com fu Symbolics.com, e oggi i domini .com registrati hanno superato gli 80 milioni.

L’anniversario coincide con il rilascio della ricerca di Information Technology and Innovation Foundation (ITIF) che ha scoperto che la Internet economy traina oltre 1.5 trilioni di dollari nell’economia globale.

Il fatturato deriva da 11.9 milioni di siti di e-commerce e business online registrati da VeriSign Internet Profiling Service.

Altri 1.8 milioni sono relativi allo sport, altri 4.3 milioni .com sono d’intrattenimento. Gli Url più poplari fra i .com includono le parole “home” (1.2 milioni), “online” (1 million) e “land” (891,000).

Primo .com

Page: 1 2

ITespresso

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Recent Posts

Amazon, le startup agroalimentari hanno il loro canale privilegiato

Il programma “Startup e piccoli produttori” sarà un’opportunità in più per le piccole aziende italiane di promuovere e far conoscere…

10 ore ago

Il Kilometro Rosso ospita il primo master sulle tecnologie Blockchain

Experis Academy, la divisione di ManpowerGroup, lancia il master che formerà professionisti specializzati in un’area di competenze sempre più trasversale…

10 ore ago

Nasce SalaBlu+, l’app per l’assistenza in stazione per persone con disabilità e ridotta mobilità

Con SalaBlu+, le cui funzionalità sono state illustrate da RFI, è possibile inoltrare la richiesta di assistenza direttamente dal proprio…

11 ore ago

Violazione codice di consumo: Antitrust irroga sanzioni per 7 mln di euro a Sky Italia

L’Antitrust ha rilevato che SKY non ha fornito informazioni chiare e immediate sul contenuto del pacchetto Calcio per la stagione…

2 giorni ago

Gruppo Zucchetti cresce nel settore hospitality acquistando Nexteam

Gruppo Zucchetti cresce nel settore hospitality attraverso l'acquisizione di Nexteam, azienda proprietaria del marchio Booking Expert che dal 2006 si…

2 giorni ago

Ricerca di lavoro nell’edilizia? I candidati si affidano al passaparola e a Facebook

GeoJob Recruitment ha diffuso i risultati della “Prima indagine sul lavoro nel settore delle costruzioni” che mette in luce le…

2 giorni ago