VIDEO PILLOLE: Android 2.1 e il riconoscimento vocale

ManagementMobile AppMobile OsMobility

Provato su Google Nexus One Vodafone, il riconoscimento vocale di Android 2.1 Eclair si è rivelato davvero sorprendente: praticamente infallibile sia per la ricerca sul Web che nella scrittura di SMS

In questi giorni si sta facendo sempre più agguerrita la diatriba tra i fan e i detrattori di Apple, scatenata in ultimo dal problema dell’antenna dell’iPhone 4 ammesso, anche se solo in parte, da Steve Jobs nel corso della conferenza stampa indetta per fare chiarezza. E quale tra i rivali di iOS4 sta raccogliendo più consensi? Ovviamente Google Android. Aggiungiamo un ulteriore elemento alla discussione segnalandovi, con un video, una funzionalità molto interessante: il riconoscimento vocale.

Non si tratta del classico riconoscimento e avvio di una chiamata verso i nomi in rubrica, che da tempo è presente in molti smartphone (pur se con risultati non sempre soddisfacenti): Android consente di eseguire ricerche tramite Google sul Web, individuare in pochi istanti un indirizzo su Google Maps o ancora trascrivere quel che viene pronunciato come testo di un SMS… e con margini di errore molto bassi… Noi lo abbiamo provato con Google Nexus One (qui la recensione) con la versione 2.1 di Android (Eclair)… guardate il video!

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore