VIDEO TEST: Acer Aspire 5738D con giochi, video e foto in 3D

LaptopMobility

Il mondo in 3D approda sui notebook. Bastano un software, gli occhiali polarizzati e il pannello speciale sul display, per portare la vista in 3D sulla scrivania, quasi come al cinema

Al resto pensa il software TriDef , che può essere utilizzato anche per caricare le vostre foto 2D, e per visualizzare in 3D i vostri film su normali DVD, oppure per convertire le applicazioni e i giochi che supportano DirectX 9 (grazie a TriDef Ignition). Il Web si sta riempiendo di contenuti 3D già pronti e forse è questa la strada migliore per fruire della tecnologia perfettamente. Noi abbiamo provato a caricare i nostri scatti (anche antichi) e l’effetto non era così stupefacente come quello provato con il materiale già nel Player.

as5738d_3daperto.jpg

Acer Aspire 5738D

Pensiamo sia solo conseguenza dei settaggi preimpostati nel processo di conversione. Per quanto sia possibile agire con TriDef sia sulla profondità della scena 3D, che facendo emergere di più o di meno la parte frontale, le differenze anche con ottimi scatti non sono eclatanti. In rete si trovano facilmente le applicazioni per ottimizzare le vostre foto in modo adeguato, ancora prima del caricamento. Per il resto TriDef 3D si usa come un normale Player multimediale che richiama vagamente nell’interfaccia Windows Media Player.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore