VIDEO TEST: Sony Xperia S LT26i

MobilityWorkspace
Sony Xperia S

I nuovi Sony Xperia della serie NXT si riconoscono per la fascia trasparente alla base. Xperia S è lo smartphone con il display più ampio e il processore più veloce. Funziona con Android 2.3 e si aggiornerà ad Ice cream. D’eccellenza le prestazioni multimediali

Descrizione

E allora ci concentriamo sul nostro Sony Xperia S, che è anche il più pesante dei tre modelli con i suoi 144 grammi, compresa la batteria, per un ingombro complessivo di 12,8×6,4×1 cm. Sony Xperia S costa 499 euro, in Italia. La batteria da 1.700 mAh è integrata e non sostituibile dall’utente, la serie Xperia NXT presenta un tratto inconfondibile, dato dalla sottile barra trasparente, prossima alla base, che indica la posizione delle tre zone di presenza dei pulsanti di controllo. Un’altra caratteristica specifica sono le due interfacce, posizionate in opposizione tra loro una con la presa microUSB (protocollo MTP, non come storage universale) e l’altra microHdmi protette da un piccolo cappuccio in tinta con lo chassis, l’apertura del quale serve esclusivamente per montare la microSim. Il pulsante di accensione, affianco alla presa minijack, si trova sul profilo superiore e invece sul fianco destro si trovano il pulsante di controllo volume e quello di scatto della fotocamera.

Sul guscio posteriore si evidenzia la fotocamera con sensore Cmos Exmor da ben 12 Megapixel con zoom digitale fino a 16x e possibilità di ripresa video a 1.080p (apertura f 2.4,  la fotocamera frontale è comunque da 1,3 Megapixel), appena sopra dell’illuminatore a Led e del doppio altoparlante. Quasi invisibili sul profilo superiore sinistro frontale si trovano il sensore di prossimità, quello della luminosità e il led di notifica dello stato.

Lo smartphone lavora con 1 Gbyte di Ram, dispone di 32 Gbyte di memoria interna. Non è possibile inserire schedine di memoria da parte dell’utente. Per quanto riguarda la connettività lo smartphone presenta la dotazione oramai standard sui prodotti di fascia media e alta e cioè connettività Wifi n e Bluetooth 2.1. Questo modello può essere utilizzato anche per le applicazioni NFC (nella nostra confezione però non erano comprese le smart tag). E’ incluso il ricevitore aGPS e il software per ascoltare la radio FM.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore