WatchGuard Technologies, nuovo access point 802.11ac Wave 2

MobilityNetworkReti e infrastrutture
A giugno i nuovi chip Qualcomm per Wi-Fi 802.11ax

Quando questi access point sono gestiti con la piattaforma WatchGuard Wi-Fi Cloud, le aziende ottengono accesso alla tecnologia di sicurezza più affidabile e sofisticata del settore, Wireless Intrusion Prevention System (WIPS)

WatchGuard Technologies ha rilasciato un nuovo access point (AP) 802.11ac Wave 2, l’ultimo della sua famiglia di prodotti WiFi sicuri. AP125 offre importanti miglioramenti delle prestazioni rispetto agli Access Point Wave 1: garantisce alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni aziendali distribuite prestazioni di rete wireless sicure e di grado enterprise senza i costi elevati associati con la maggior parte degli access point Wave 2.
Quando questi access point sono gestiti con la piattaforma WatchGuard Wi-Fi Cloud, le aziende ottengono accesso alla tecnologia di sicurezza più affidabile e sofisticata del settore, Wireless Intrusion Prevention System (WIPS). WiFi Cloud offre inoltre un motore di analisi basato sulla posizione, con report personalizzabili con consegna automatizzata alla posta in arrivo, strumenti di coinvolgimento degli ospiti con autenticazione via social media, funzioni di visibilità intelligente della rete e di risoluzione delle problematiche, e un sistema di gestione basato su cloud altamente scalabile.

WatchGuard AP-125-322-325-420_family

“In poche parole, gli access point Wave 1 non possono fornire il livello di sicurezza, la distribuzione delle risorse di rete o la scalabilità e la gestione di cui le organizzazioni hanno bisogno oggi, e la maggior parte degli access point Wave2 concorrenti non è in grado di rilevare e impedire automaticamente le sei categorie di minacce Wi-Fi conosciute,” dichiara Ryan Orsi, director of product management for Wi-Fi di WatchGuard. “Questo è estremamente problematico per ambienti a più bassa densità come ristoranti, studi medici, piccole scuole che richiedono un accesso Wi-Fi sicuro e ad alte prestazioni per funzionare. Il nostro nuovo access point per ambienti indoor è progettato in modo specifico per rispondere a queste esigenze: offre sicurezza leader del settore grazie alla nostra tecnologia brevettata WIPS, prestazioni e scalabilità imbattibili, il tutto a un prezzo accessibile per organizzazioni di qualsiasi dimensione.”

Caratteristiche tecniche AP125:
• Progettato per ambienti a bassa densità di client e dotato di tecnologia MIMO multi-utente (MU-MIMO) 2×2 802.11ac Wave 2, l’AP125 può trasmettere i dati a più dispositivi contemporaneamente utilizzando la rete in modo più efficace.
• Fornito di radio dual-band simultanee a 5 GHz e a 2,4 GHz che supportano 802.11a/n/ac Wave 2, 802.11 b/g/n, 2 flussi spaziali e velocità di trasmissione dati fino a 867 Mbps e 300 Mbps, rispettivamente.
• AP125 può essere gestito con un Firebox, attraverso Gateway Wireless Controller o con il Wi-Fi Cloud di WatchGuard.

AP125 e Ambienti Wireless Affidabili:
Con i prodotti per il WiFi sicuro di WatchGuard le aziende possono creare ambienti wireless affidabili (trusted wireless environment) ed essere certe di essere protette da una sicurezza completa e verificata (si veda il report Miercom) che rileva e previene automaticamente le sei categorie di minacce Wi-Fi conosciute, e di usufruire dei vantaggi di reti Wi-Fi con elevate prestazioni e gestione scalabile. Inoltre, i prodotti Wi-Fi sicuri di WatchGuard sono compatibili con la maggior parte delle altre soluzioni Wi-Fi, quindi le aziende possono usarli per implementare un sensore WIPS senza dover togliere e sostituire tutti gli access point esistenti nella loro rete. 

Read also :