Windows 8 in Beta a febbraio

La Beta pubblica di Windows 8 potrebbe uscire a febbraio. L’ultima IE10 developer preview
Microsoft potrebbe rilasciare Windows 8 in Beta a febbraio. Ma la data del rilascio definitivo rimane un mistero. Mary Jo Foleydi ZDNet afferma che Microsoft potrebbe mostrare l’anteprima al CES 2012 a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio, ma ancora mancano certezze.
Se la data di febbraio indicata da The Next Web è vera, la RTM (release-to-manufacturing) di Windows 8 potrebbe essere pronta a giugno. Dunque il lancio della versione finale potrebbe essere ufficializzato nel terzo trimestre. In modo che i PC e tablet Windows 8 arrivino in commercio nella prossima stagione natalizia. In tempo per il Natale 2012.

Intanto Microsoft ha rilasciato agli sviluppatori la nuova developer preview di Internet Explorer 10 (IE 10), che promette di migliorare applicazioni Web e servizi online con nuovi tools e funzionalità. L’ultima versione del browser offre un supporto migliore a CSS e HTML5, insiem e a strumenti per cross-origin resource sharing e XMLHttpRequest per consentire agli sviluppatori un accesso migliore ai dati da molteplici risorse. Sarà semplificata la possibilità di condividere informazioni da molteplici siti.
- Leggi anche: Microsoft prepara Office per iPad e Windows 8
- Upgrade in un’ora a Windows 8
- Dì la tua nel Blog Vista dall’Alto: Da Windows 7 a Windows 8, come è facile