Xperia XZ2 Premium, arriva il vero top di gamma Sony

MobilitySmartphone

Sony presenta il vero top di gamma della sua collezione smartphone. Sony Xperia XZ2 Premium sarà disponibile in estate. Le novità più importanti nel comparto fotografico

A MWC 2018 Sony ha presentato gli smartphone Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact. La famiglia Xperia XZ2 identifica i modelli flagship a catalogo, ma già a febbraio si poteva ben intuire che il gigante nipponico avrebbe calato l’asso più avanti nel tempo.

Sony ha atteso quindi gli annunci Samsung e LG e ora, a primavera inoltrata presenta, svela Sony Xperia XZ2 Premium, in verità quasi in modo silenzioso. Nel momento in cui scriviamo infatti la fonte ufficiale è ancora il blog di Sony Mobile mentre nulla riporta il sito italiano.
La prima novità importante riguarda ancora una volta, anche su questo modello il comparto della fotocamera.

Quasi naturale in casa Sony, attore di primissimo piano sul mercato. In questo caso si parla di un sensore con sensibilità ISO fino a 12800 (per i video, anche con riprese 4K con HDR) e fino a 51200 per le foto, valori tipici in verità delle fotocamere con obiettivo intercambiabile.

Arriva inoltre la doppia fotocamera posteriore, con un sensore per il bianco e nero (per catturare meglio le sfumature di contrasto) e uno a colori con gli scatti gestiti dal processore di immagine AUBE. il sensore posteriore principale è da 19 MP e quello bianco e nero da 12 MP, con lo zoom 8X. 

Sony Xperia XZ2 Premium

I fotografi hanno a disposizione la tecnologia Motion Eye per esprimersi con marcati effetti Bokeh, e fa parte del corredo tecnologico del comparto la possibilità di registrare video Super Slow Motion a 960 fps.

Il cuore pulsante dello smartphone si basa sulla proposta top di Qualcomm, ovvero la piattaforma Snapdragon 845. Dispone di 6 Gbyte di Ram e 64 Gbyte di storage espandibile tramite schedine microSDXC. Lo smartphone arriva con Google Android Oreo. Xperia XZ2 Premium è resistente a polvere e acqua secondo le certificazioni IP65/68, e lavora con una batteria da 3540 mAh e il sistema di risparmio energetico Stamina. 

Resta abbastanza originale il design, decisamente bombato nella parte posteriore tanto da vedere lo spessore passare da 6.4 mm ai bordi a 11.9 mm nella parte centrale.  La doppia fotocamera è posizionata nella parte centrale, e sotto di essa è stato collocato il sensore di impronte digitali. La larghezza è di 8 cm per 15,8 di altezza.

Il peso è di 236 grammi. Arriviamo alla descrizione del display. Un display importante quello a bordo di Sony Xperia XZ2 Premium con la diagonale da 5,8 pollici, risoluzione 4K e tecnologia Triluminos. Per quanto riguarda infine il comparto radio, Sony Xperia XZ2 Premium supporta LTE 4G Cat18.

Questo smartphone riceve il segnale Gps A-Gps, A-Glonass, Beidou, Galileo, QZSS. Bluetooth è supportato nella versione Bluetooth 5.0. L’interfaccia per ricarica e comunicazione è USB Type C, non è presente interfaccia audio Jack 3.5mm, ma nella confezione si trova l’adattatore. 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore