Zucchetti si rafforza nel campo del software applicativo con SIMA

AcquisizioniAziende

Zucchetti acquisisce il 100% del capitale di SIMA, una società che offre una soluzione ERP, completa e integrata, alle aziende nazionali e internazionali operanti nell’ambito del trasporto, della logistica e delle spedizioni

Zucchetti prosegue l’espansione acquisendo il 100% del capitale di SIMA, una società che offre una soluzione ERP, completa e integrata, alle aziende nazionali e internazionali operanti nell’ambito del trasporto, della logistica e delle spedizioni. In questo modo, Zucchetti rafforza la sia posizione nel campo del software applicativo. SIMA è una società che da oltre trentacinque anni è sulla cresta dell’onda con 40 addetti distribuiti tra la sede principale di Arco (TN) e quella operativa di Vicenza e con oltre 450 clienti che utilizzano il suo applicativo SGA.

Giorgio Mini

“Come Zucchetti sviluppiamo direttamente un’ampia gamma di soluzioni ERP proprio per soddisfare il variegato e multiforme universo delle imprese italiane – dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchettima per alcuni settori verticali preferiamo identificare la soluzione di riferimento del mercato e acquisire la società che lo produce. L’obiettivo non è finanziario, ma strategico: si lavora con l’azienda acquisita per integrare velocemente il suo gestionale specifico con le altre componenti dell’offerta Zucchetti come ad esempio la fatturazione elettronica. In questo modo SIMA potrà fidelizzare ulteriormente i propri clienti e aumentare velocemente il business complessivo”.

Anche Mauro Pederzolli, CEO di SIMA, è convinto che da questo accordo deriveranno notevoli opportunità: ”Il settore in cui operiamo è estremamente dinamico e richiede non solo elevate competenze, ma anche una capacità di innovazione continua. Entrando a far parte di Zucchetti possiamo contare su un grande gruppo che in Italia investe più di chiunque altro in ricerca e sviluppo. Il nostro software SGA, già utilizzato dai principali operatori nel campo dei trasporti, della logistica e delle spedizioni, potrà così essere implementato ed evolvere per rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze dei nostri clienti”.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore